Del Prete Michele

Del_Prete_photo

 

 

 

 

 

 

 

e-mail: [email protected]

soundcloud.com/micheledelprete

docente di : ARCHETIPI DELL’IMMAGINARIO
                     ESTETICA
                     ESTETICA DELLE ARTI VISIVE(BIENNIO)
                     STORIA DELLA MUSICA E DEL TEATRO MUSICALE (BIENNIO)
                     SOUND DESIGN

 

ESTETICA_16-17

ESTETICA_DELLE_ARTI_VISIVE_16-17

FENOMENOLOGIA_IMMAGINI_16-17

SOUND_DESIGN_16_17

STORIA_MUSICA_TEATRO_MUS_16_17

 

 

Programma_ESTETICA_15-16

Programma Estetica delle arti visive – Fenomenologia delle immagini 2015-16

Programma Archetipi dell’immaginario – a.a. 2015/2016

Programma Storia della musica e del teatro musicale a.a. 2014 2015

Programma Sound design a.a. 2015-2016

 

Michele Del Prete ha conseguito il dottorato in filosofia presso la Freie Universität di Berlino; ha studiato musica elettronica a Venezia con Alvise Vidolin e composizione a Graz con Beat Furrer. Conferenze, performances ed esecuzioni in Europa e altrove. Ha organizzato due conferenze con Pierluigi Billone, a Palermo (Spazio: due posizioni) e a Venezia (Dialogo con Luigi Nono, a proposito di Risonanze erranti). Lavora su poesie di Roberto Bacchetta; dal 2015 collabora con Igor Imhoff. La sua ricerca attuale di teorico e compositore/performer riguarda la portata dell’organo nella musica occidentale (identità sonore, valori spaziali, prassi esecutive).

 

Michele Del Prete holds a Ph.D. in Philosophy from the Freie Universität Berlin. He studied Electronic Music in Venice with Alvise Vidolin and Composition in Graz with Beat Furrer. Conferences and performances in Europe and elsewhere. He organized two conferences with Pierluigi Billone in Palermo and in Venice (Space: Two Positions and Dialogue with Luigi Nono, on the occasion of Risonanze erranti). He works on poems by Roberto Bacchetta; since 2015 he is working together with Igor Imhoff. He is currently investigating the understanding of the organ in Western music (sound identities, spatial values, performance practices) both as theoretician and as composer/performer.

 

[email protected]

 

www.pas-e.org