CONCORSO DI SCULTURA “ANTONIO CANOVA” 6a edizione – Scadenza 22 maggio 2015

 

Logo Canova

Giunto alla VI edizione, il Concorso di Scultura “Antonio Canova” patrocinato da Guerrieri Rizzardi si rivolge ai giovani studenti e diplomati della Accademie di Belle Arti Italiane. La Giuria è composta
dal presidente Gabriella Belli, Isabella Bossi Fedrigotti, Nunzio di Stefano,Mario Guderzo, Giuseppina Panza di Biumo,Francesco Stocchi. Il comitato d’onore annovera Nicola Carrino, Pino Castagna, Eliseo Mattiacci, Arnaldo Pomodoro e il presidente della Fondazione Antonio Canova di Possagno Franca Coin.

Ciascun artista può partecipare con un’opera scultorea senza vincoli di genere e di tecnica e in piena libertà stilistica purché realizzata entro i diciotto mesi precedenti il concorso.
Le dieci opere finaliste sono esposte in una collettiva nei saloni di villa Rizzardi a Negrar, in Valpolicella (Verona) i giorni precedenti e successivi alla cerimonia di premiazione, che quest’anno si terrà il 9 ottobre. Il vincitore, oltre a ricevere un premio in denaro (3000 euro), ha la possibilità di tenere successivamente una personale presso il museo gipsoteca Canova di Possagno.

Bando concorso 

Modulo adesione

——–

Link:

http://www.guerrieri-rizzardi.it/