AVVISO SITUAZIONI BAGNI ABAFG

Come noto, l’acquedotto pugliese ha ridotto la pressione dell’acqua a fine 2024 e le procedure per l’attivazione dell’autoclave in accordo col Comune, proprietario dell’immobile, si sono interrotte per l’assenza del presidente e l’impossibilità per il CdA (che dal presidente viene convocato) di approvare l’esercizio provvisorio e/o il bilancio di previsione 2025.

Come noto, la ridotta pressione dell’acqua ha causato una tempistica di ricarica degli scarichi di alcuni bagni incompatibile con il mantenimento delle condizioni igienico-sanitarie.

Nel corso di questi mesi, sono stati monitorati i tempi di ricarica degli scarichi per verificarne la possibilità di riapertura ma purtroppo non sono migliorati.

In vista dei prossimi esami, ieri è stata fatta un’ulteriore rilevazione dei tempi di ricarica degli scarichi dei bagni, allegata al presente avviso.

Stamattina proveremo a tenere aperto il bagnetto del secondo piano lato D e quello disabili terzo piano lato G. Però qualora l’afflusso di persone non consenta la ricarica degli scarichi, mancando le condizioni igieniche, i bagni riaperti saranno richiusi.

Invece, i bagni al primo piano vicino a incisione, quelli al secondo sopra incisione e quello del terzo piano sulla stessa colonna montante sono interessati da una problematica fognaria che arriva dalla strada e che è di competenza del Comune che peraltro si sta attivando.

Come altrettanto noto, si potrà procedere all’attivazione dell’autoclave e a riaprire tutti i bagni solo quando il MUR avrà nominato il presidente e di conseguenza il CdA avrà approvato il bilancio di previsione 2025, compatibilmente con tutti gli altri atti urgenti da porre in essere per il ripristino (al momento compromesso) della situazione amministrativo- contabile.

MONITORAGGIO TEMPI RICARICA SCARICHI BAGNI AL 14 MAG 25