Modulistica Varia

DICHIARAZIONE ATTO NOTORIETA’ – (DA COMPILARE IN ASSENZA DI ATTESTATI)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE-TITOLO DI STUDIO

 

ESAMI E TESI

L’iscrizione agli esami avviene tramite procedura ISIDATA (consultare anche la sezione “Calendario esami”) oppure invio del modulo predisposto dall’Istituzione al seguente indirizzo di posta elettronica:
prenotazioneesami@abafg.it
Si ricorda, per chi non ce l’ha, l’apertura di una casella di posta elettronica e di fare attenzione nella trascrizione dell’indirizzo e-mail.
Queste sono le uniche modalità accettate ai fini della prenotazione agli esami e per gli studenti non dotati di collegamento internet, l’Accademia ha allestito, presso l’Aula degli Studenti, n. 3 postazioni. Anche per la Richiesta di discussione della Tesi dovrà essere seguita la stessa prassi e le stesse regole, l’iscrizione avviene esclusivamente attraverso la procedura Isidata.
Per il riscontro dei dati ed il calcolo dei crediti formativi deve essere richiesto un appuntamento, in relazione alla segreteria di appartenenza, ai seguenti indirizzi: savina.vitale@abafg.it, alessandra@abafg.it ivana.russi@abafg.it

MODULI:

modulo richiesta tesi sessione INVERNALE 2019_2020

avviso modalità tesi sessione invernale 2019 2020

 AVVERTENZE:
1. L’accesso agli esami è consentito esclusivamente agli studenti in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi.

2. Gli studenti devono compilare i moduli inserendo nei campi obbligatori e contrassegnati da un colore tutte le informazioni richieste dalla Segreteria.

3. I moduli devono essere inoltrati come allegati esclusivamente con la procedura suindicata. Non sono, in nessun caso, accettate consegne a mano di moduli cartacei.

4. Le richieste devono essere inviate entro i termini stabiliti dall’Istituzione che verranno pubblicati sull’ultima pagina del “Calendario degli esami”. La posta elettronica non sarà aperta nei giorni successivi alla data di scadenza.

5. Gli studenti devono rispettare gli adempimenti richiesti per consentire alla Segreteria Didattica di completare le opportune registrazioni.

___________________________________________________________________________________

 RICHIESTA DIPLOMA ACCADEMICO E CERTIFICATI VARI

richiesta diploma originale

Si ricorda a tutti gli studenti che ai sensi dell’art.15 Legge 183/2011 dal 01.01.2012 le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Pertanto, i certificati richiesti non possono essere prodotti agli organi della pubblica Amministrazione o ai privati gestori dei pubblici servizi (art.15 legge n.183 del 12/11/2011)

richiesta certificati

Le richieste di cui sopra devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica

tiziana.vero@abafg.it

PROCEDURA PER RICHIESTA CERTIFICATI:

Accedere a ISIDATA esclusivamente con Internet Explorer o Edge,

1) accedere ad Isidata con le proprie credenziali(per chi non le possiede mandare email a tiziana.vero@abafg.it)

2) Inserire dal menu a tendina della Gestione tasse la voce MARCA DA BOLLO – (PagoPA). Comparirà nell’Importo versamento l’equivalente del valore dell’imposta di bollo da pagare (€ 16,00).

3) Cliccare su Inserisci per procedere.

4) Al termine dell’inserimento controllare che il contributo sia contraddistinto dal bollino PagoPA.

5) In Gestione tasse clicca SELEZIONE TASSE PER MAV\IUV (PagoPA) per aprire la pagina di generazione del bollettino. La visualizzazione del bollettino funziona solo con Internet Explorer.

6) Aperta la pagina che genera il bollettino, selezionare con il segno di spunta la marca da bollo.

7) Cliccare sull’icona del PDF per aprire il bollettino ed eventualmente stamparlo.

8) Il bollettino è composto da 2 pagine. Nella seconda pagina sono riportate le modalità di pagamento e il dettaglio della tassa selezionata. Si leggano attentamente.

9) Inserire in Fascicolo allievo di Isidata la “Richiesta certificati” compilata e scansionata e che trovi disponibile in https://www.abafg.it/?page_id=5832

10) Avvisare tramite mail la Segreteria (tiziana.vero@abafg.it) di aver completato la procedura.

Di seguito il link dell’Appendice per i pagamenti con PagoPA come supporto ai passaggi sopra descritti.

https://www.abafg.it/wp-content/uploads/20112012/2020/08/Appendice-al-Manifesto-degli-Studi.pdf