PROROGA TESI SESSIONE AUTUNNALE A.A. 2019/2020 E NUOVE MODALITA’ DI ACQUISIZIONE FIRMA DOCENTI SUL MODULO

Proroga termine

Si avvisano gli studenti che il termine per la presentazione del modulo di richiesta per la sessione autunnale a.a. 2019-2020 è prorogato al 18 maggio 2020, ore 24.

Modalità di acquisizione firma docenti

 Premessa

I docenti hanno tre modalità di firma: 1. firma digitale sul file PDF; 2. firma autografa sul documento stampato e scansionato; 3. invio di una mail con il seguente testo: “In riferimento alla Richiesta discussione Tesi dello studente ______(es. Mario Rossi)________, allegata alla presente e-mail, il sottoscritto, ____(es. Prof. Mario Bianchi)________________non essendo in possesso della firma digitale e non avendo la possibilità di stampare il documento per apporre la propria firma autografa, dichiara con la presente di aver letto la richiesta dello studente e di accettare di affiancarlo durante il periodo di svolgimento della tesi. Firmato Prof……(es. Mario Bianchi)……….

Studenti Triennio

  1. Firmare il modulo di richiesta tesi.
  2. Inviare via e-mail il modulo di richiesta tesi al Docente di indirizzo; il docente provvederà a firmarlo con una delle modalità su elencate e a rispedirlo via e-mail allo studente.

Per la procedura utilizzare esclusivamente l’indirizzo istituzionale dei docenti pubblicato sul sito.

  1. Successivamente, inviare via e-mail al Docente relatore il modulo firmato dal docente di indirizzo (o il modulo + l’email del docente se quest’ultimo ha dato l’assenso con mail); il docente provvederà a firmarlo con una delle modalità su elencate e a rispedirlo via e-mail allo studente.

Per la procedura utilizzare esclusivamente l’indirizzo istituzionale dei docenti pubblicato sul sito.

  1. Inviare, via e-mail all’indirizzo istituzionale pubblicato sul sito, il modulo firmato da entrambi i docenti (o il modulo + le email dei docenti se questi ultimi hanno dato l’assenso con mail) alla segreteria di appartenenza.

Studenti Biennio

  1. Firmare il modulo di richiesta tesi.
  2. Inviare via e-mail il modulo di richiesta tesi al Docente* relatore parte teorica; il docente provvederà a firmarlo con una delle modalità su elencate e a rispedirlo via e-mail allo studente. Per la procedura utilizzare esclusivamente l’indirizzo istituzionale dei docenti pubblicato sul sito.
  3. Successivamente, inviare via e-mail al Docente* relatore parte laboratoriale il modulo firmato dal docente parte teorica (o il modulo + l’email del docente se quest’ultimo ha dato l’assenso con mail); il docente provvederà a firmarlo con una delle modalità su elencate e a rispedirlo via e-mail allo studente. Per la procedura utilizzare esclusivamente l’indirizzo istituzionale dei docenti pubblicato sul sito.
  4. Inviare, via e-mail all’indirizzo istituzionale pubblicato sul sito, il modulo firmato da entrambi i docenti (o il modulo + le email dei docenti se questi ultimi hanno dato l’assenso con mail) alla segreteria di appartenenza.

*Se il docente relatore parte teorica ed il docente parte laboratoriale dovessero coincidere perché la disciplina scelta è teorico-pratica, si dovrà ovviamente effettuare un unico invio.

 

 Studenti Triennio e Biennio

5.Terminata la fase di compilazione del modulo, con la propria firma e quella dei docenti, proseguire secondo la consueta procedura sia per i passaggi sia per l’inserimento dei documenti di rito sulla piattaforma Isidata. A tal proposito si rimanda alle modalità pubblicate sul sito in data 17 febbraio 2020: Avviso modalità tesi sessione AUTUNNALE 2019 /2020

  1. Contattare tramite mail la segreteria di appartenenza per controllare le operazioni e ricevere una mail di risposta a conferma del buon esito della procedura.

Ufficio di segreteria didattica