VIVERE D’ARTE

VDA SINTESI PROGETTO

VDA_invito agli studenti

LUNEDÌ 2 NOVEMBRE 2015 A PARTIRE DALLE ORE 10.00 IN AULA MAGNA PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FOGGIA, il Professor Andrea Del Guercio, titolare della cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Brera di Milano, affronterà in una lezione-seminario il tema “Accessibilità al sistema dell’arte”.

In particolar modo il relatore affronterà le modalità di relazione possibili tra la figura professionale del giovane artista e il sistema dell’arte contemporanea.

Il carattere seminariale dell’iniziativa prevede i seguenti punti:

1. Presentazione del portale vivere d’arte e le modalità di gestione sul web del lavoro degli artisti e della loro produzione;

2. Approfondimento sulla collezione smart – Mercedes e verifica dei progetti artistici dedicati al soggetto smart. Inoltre gli studenti potranno presentare al docente le loro proposte.

3. Alle ore 13.00 sarà presente una troupe per la realizzazione di una serie di video dedicato ad ogni singolo studente –artista.

Inoltre gli studenti presenti saranno invitati ad iscriversi al sito viveredarte.it [1] Si richiede gentilmente di portare con sé un proprio portfolio in formato digitale su chiavetta usb. L’incontro si concluderà all’incirca intorno alle ore 16.30.

VIVERE