Galante Stefania

stefania.galante@abafg.it

 

Curriculum Vitae

Stefania Galante Architetto, PhD

Stefania Galante, architetto, PhD, ADI Member, si è laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, dove ha studiato disegno industriale con il prof. Chigiotti. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli e una borsa di studio post-dottorato presso la Scuola Superiore Isufi, Università del Salento.

Ha lavorato a contratto presso la Direzione Patrimonio storico architettonico e Demoetnoantropologico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Settore Musei, e presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico Pigorini di Roma, occupandosi di allestimenti museali e mostre.

Lavora come libero professionista occupandosi di interior design, exhibit design, product design con una particolare attenzione alla sostenibilità. Ha collaborato con Enti pubblici (Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Lecce, Brindisi e Taranto, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Cittá Metropolitana di Bari). Ha al suo attivo partecipazioni a numerose mostre collettive tra cui, Fuorisalone, Ventura Lambrate, Milano, Galleria “La Linea Arte Contemporanea”, Roma, con pubblicazione su catalogo.

Ha insegnato presso l’Università del Salento, l’Accademia di Belle Arti di Lecce, Istituto del Design Matera.

É inoltre autore di saggi e articoli su riviste scientifiche e magazine online. Ha realizzato prodotti per aziende specializzate di outdoor e indoor.