Oriente Stefania

Oriente Stefania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e-mail:hello@stefaniaoriente.it

docente di : COMPUTER GRAPHIC (T/B)
                  COMPUTER  ART (BIENNIO)

 

Programma Computer Graphic a.a.2017.2018

Programma Computer art a.a.2017.2018

 

Senior Art Director, Designer, Freelance.
Concept d’immagine: Marketing / Restyling / Riposizionamento dell’immagine Istituzionale
sul mercato.

Laureata nel 1996 al “City & Islington College” di Londra in Art & Design; Nel 2003 diventa Socio TP (Associazione Italiana Pubblicitaria); Dal 2010 è ACE_Adobe Certified Expert e ACI_Adobe Certificate Instructor (Istruttore di Adobe). Consegue la seconda Laurea nel 2013 alla “Link Campus University” di Roma in Scienze della Comunicazione;

Inizia a Lavorare nel campo della pubblicità a Londra nel 1995. Si trasferisce in Italia nel 1998, dove inizia a lavorare presso la “Nex Center Europe” (Comando U.S.) nel settore Marketing. Dal 2000 al 2003 lavora presso “l’ESA” (European Space Agency) di Roma, come responsabile del Graphic Bureau. Ha realizzato, per agenzie pubblicitarie nazionali e internazionali, importanti campagne di comunicazione, spesso in collaborazione con staff creativi d’importanti agenzie, quali: Armando Testa, Casiraghi & Greco e Cayenne.

A Napoli è stata art director per l’agenzia pubblicitaria “Cosmoadv” dal 2003 al 2012, occupandosi della creatività, coordinamento, ideazione e progettazione di importanti campagne di comunicazione. Dal 2007 al presente è docente di Computer Graphic, presso “l’Accademia delle Belle Arti di Napoli”. Dal Settembre 2011 al presente è docente di Graphic Design e Progettazione Grafica presso la “NAD”_New Media Art and Design School. Dal Dicembre 2014 ha la nomina a Cattedra di Computer Graphic presso “L’accademia delle Belle Arti di Foggia”.

  • Clienti seguiti per l’Agenzia Spaziale Europea:
    Agenzia Spaziale Italiana; Agenzia Spaziale Olandese; Lancia Thesis.
  • Clienti isituzionali seguiti per l’Agenzia Cosmoadv:
    Ministero Politiche Agricole: campagna “Frutta e verdura. I freschi colori dell’estate” e “Guarda bene, mangia meglio” con Pippo Baudo e Antonella Clerici; Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, campagna per la promozione del turismo enogastronomico delle aree interne della Campania “L’altra Campania”; Provincia di Napoli, campagna di promozione ed informazione turistica “Una Provincia da vivere in tutti i sensi”; ARCSS (Agenzia Regionale Campana Sicurezza Stradale), campagna: “Sicurezza Stradale, prendiamola sul serio”; Regione Campania, campagna di educazione sanitaria “Rispetto per la vita, impegno per la salute”; Ass.to ai Grandi Eventi; Assessorato Regionale al Turismo; Assessorato Regionale ai Trasporti; SNAV; SEPSA S.p.a.; Metropolitana di Napoli S.p.a.; Circumvesuviana S.r.l.; Consorzio Metrò del Mare; Alifana; Consorzio Unico Campania.
  • Clienti Privati:
    Wind, campagne di promozione sui target extracomunitari; Cannella, comunicazione e campagne pubblicitarie con Serena Autieri; Klik, soluzioni per le comunicazioni – campagna istituzionale e di prodotto; Primo Emporio, campagna stampa Istituzionale; Banca Popolare di Sviluppo, campagne istituzionali e di prodotto; GEVI S.p.A. (Generazione Vincente) Agenzia per il lavoro.