Avvisi per concorsi artistici

0

ESTEMPORANEA DI PITTURA -DOMENICA 14 MAGGIO A SAN PIERO A SIEVE(FIRENZE)

 

 

 

 

Regolamento_estemporanea_2017 low ok

0

PREMIO CASARINI- SECONDA EDIZIONE- SCADENZA 31 LUGLIO 2017

Il presente bando indice la seconda edizione del Premio Casarini, un concorso che persegue l’obiettivo di promuovere i giovani artisti italiani, favorire occasioni concrete di crescita professionale e di confronto generazionale tra artisti.
Il concorso è indetto dal Due Torri Hotel di Verona in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona ed è finalizzato alla realizzazione di un’opera site specific dedicata a Giuseppe Casarini, insigne affreschista del Novecento italiano.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2016/2017 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello presso tutte le Accademia di Belle Arti italiane statali o legalmente riconosciute

BANDO PREMIO CASARINI -SECONDA EDIZIONE

Allegato.A.Premio.Casarini

0

BANDO DI CONCORSO PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA D’ARTE DELLA MEDAGLIA A.A.2017-2018-SCADENZA 15 SETTEMBRE 2017

 

bando scuola dell’arte della medaglia

domanda di ammissione al concorso per l’anno 2017-2018

 

0

26° EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI CALCOGRAFIA-PREMIO COMUNE DI GORLAGO- SCADENZA 16 MAGGIO 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BANDO – PREMIO COMUNE DI GORLAGO

Scheda-iscrizione-2017

 

0

XXVI EDIZIONE DEL PREMIO ARTE-SCADENZA 31 MAGGIO 2017

 

REGOLAMENTO_PREMIO_ARTE_2017

0

PREMIO NOCIVELLI 2017- SCADENZA 15 MAGGIO 2017

L’Associazione Culturale Techne indice la Nona Edizione del Premio Nocivelli. Il Premio è patrocinato dal Comune di Verolanuova (BS), dal Comune di Brescia, dalla Provincia di Brescia, dalla Regione Lombardia ed altri enti privati, ed intende stimolare la riflessione sull’arte contemporanea nel territorio italiano.

 

REGOLAMENTO PREMIO NOCIVELLI

0

Concorso d’idee per la realizzazione del logo/marchio per le Autorità di Sistema Portuale – SCADENZA 26 APRILE 2017

Concorso d’idee creazione logo AdSP

0

19° edizione il Concorso di fumetto, disegno e grafica IMAGO – SCADENZA 9 APRILE 2017

Torna per la sua 19° edizione il Concorso di fumetto, disegno e grafica IMAGO . Il tema di quest’anno prende il nome dall’omonimo progetto  realizzato dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, Progetto Uomo e Ludoteca cittadina: Una città per giocare! Giocare è un diritto. Un diritto per i più piccoli ma anche per gli adulti, perché giocare è un’attitudine verso la vita intera, non disimpegnata futilità o spensierato passatempo.  La città, ma anche il proprio quartiere o la propria scuola, hanno un ruolo fondamentale in qualità di spazi giocanti e giocabili, per la piena realizzazione di questo diritto. Gli spazi aperti e non aperti, spesso abbandonati, le strade, i parchi, i giardini possono essere visti e vissuti come luoghi della sperimentazione ludica, di nuove sensibilità, di percorsi di educazione, di produzione e fruizione culturale, di attività creative, ricreative, sportive.

IMAGO invita quindi i giovani, gli studenti, gli appassionati di disegno che vogliano cimentarsi nel concorso (purchè non professionisti) a presentare elaborati che aiutino a riflettere su quali interventi possono favorire e potenziare il rapporto “ludico” tra i cittadini (e soprattutto i bambini) e la città, come recuperare gli spazi aperti (piazze, strade, giardini) e chiusi (scuole, palazzi abbandonati), come ipotizzare iniziative e attività che possano promuovere una vera e propria “cultura ludica” con l’obiettivo di evidenziare quanto un “sistema ludico urbano”, di cui sentirsi parte attiva e creativa, conduca inevitabilmente e fortunatamente ad una “città educativa”, base per la garanzia dei diritti dei cittadini e in particolare dei bambini.

I partecipanti dovranno inviare i loro elaborati entro e non oltre le ore 19.00 di domenica 9 aprile 2017, presso le ludoteche Melagioco e Taverna del Gargoyle (troverete tutti i dettagli nel bando allegato).

I lavori selezionati saranno esposti al Napoli COMICON Salone Internazionale del Fumetto che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1° maggio (giorno in cui vi sarà la premiazione).

In palio stage di fumetto e grafica,  fumetti, libri, materiale da disegno messi a disposizione dai partner di quest’anno: Campania Artecard, Scuola italiana di Comix, ILAS, Gino Ramaglia, Melagioco, Taverna del Gargoyle, Matrici, Gamecon e Ufficio Scuola COMICON.

IMAGO2017bandoconcorso

IMAGO2017_Adesione_

0

Premio Nazionale delle Arti – sezione Design – SCADENZA 31 MAGGIO 2017

XII edizione del Premio Nazionale delle Arti – sezione Design  si svolgerà nella città di Faenza dal 28 settembre al 13 ottobre 2017 ed è organizzata, coordinata e prodotta da ISIA Faenza Design & Comunicazione.

Il Premio è promosso dalla Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore del MIUR, anche in collaborazione con la Conferenza dei Presidenti e Direttori degli ISIA, e ha tra i suoi obbiettivi quello di mettere in risalto i progetti degli studenti e degli Istituti che hanno sviluppato ricerche nel settore del Design di Prodotto e della Comunicazione, in cui prevalgano l’attenzione nei confronti di questioni di rilevanza sociale, d’innovazione e di sostenibilità, potenziando le relazioni tra le persone e le cose.

Bando-PNA-design_2017-Faenza

modulo-iscrizione-PNA-design_2017 Faenza

0

UN’OPERA PER IL CASTELLO – SCADENZA 22 MAGGIO 2017

UN’OPERA PER IL CASTELLO – VI edizione

Bando VI edizione